
MILAN – De Winter e Athekame rinforzano la retroguardia
Il Milan si muove con decisione per rafforzare la linea difensiva. Dopo aver perso Malick Thiaw, ormai destinato al Newcastle per 40 milioni di euro, la dirigenza rossonera ha accelerato per l’arrivo di due nuovi centrali. Il primo è Koni De Winter, in arrivo dal Genoa, mentre il secondo è Zachary Athekame, giovane talento proveniente dallo Young Boys. Entrambi i trasferimenti sono in fase di definizione e l’ufficialità è attesa nelle prossime ore.
La partenza di Thiaw rappresenta una notevole plusvalenza per il Milan, che lo aveva acquistato dallo Schalke 04 per meno di 5 milioni. Ora Allegri potrà contare su due profili giovani, duttili e pronti a inserirsi in un reparto che ha bisogno di rinnovamento e profondità.
JUVENTUS – Tutto su Kolo Muani
La Juventus è in pressing per Randal Kolo Muani, obiettivo prioritario per il reparto offensivo. Il centravanti del Paris Saint-Germain è in uscita dal club francese e i bianconeri stanno cercando di impostare un’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto tra i 30 e i 35 milioni. Il giocatore avrebbe già espresso il proprio gradimento per la destinazione torinese.
La Juve vuole affiancare Kolo Muani a Jonathan David, per creare un attacco più dinamico e fisico, in linea con il profilo di squadra immaginato da Thiago Motta.
NAPOLI – Raspadori all’Atletico, si pensa a Elmas
Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid per 26 milioni di euro. Dopo tre stagioni con due scudetti, 18 gol e 10 assist in 109 presenze, l’attaccante emiliano saluta il club azzurro per una nuova avventura in Spagna.
Nel frattempo, si valutano nuovi innesti. Sfumato Grealish, torna in auge l’idea Elmas: un ritorno che stuzzica De Laurentiis e l’ambiente, ma ancora non è stata avanzata un’offerta ufficiale al Lipsia.
INTER – Occhi su Frendrup e Sancho
L’Inter, che ha perso il duello per De Winter, guarda ora a Morten Frendrup del Genoa. Il centrocampista danese è considerato un profilo ideale per la mediana di Inzaghi, e potrebbe arrivare un’offerta a breve. Inoltre, resta viva la pista Jadon Sancho, alternativa ad Ademola Lookman, la cui trattativa si è arenata.
ALTRI MOVIMENTI – Esposito e Morata cambiano maglia
Sebastiano Esposito è pronto a firmare con il Cagliari dopo aver svolto le visite mediche. L’attaccante arriva dall’Inter per cercare continuità in Serie A. Morata, invece, si prepara a tornare in Italia: dopo la rescissione col Galatasaray, l’attaccante spagnolo firmerà con il Como, che lo accoglierà a parametro zero grazie a un indennizzo pagato dal club turco.


Lascia un commento