Calciomercato Serie A: tra ritorni emozionanti, colpi in arrivo e trattative roventi

Published by

on

Pioli torna a casa: emozione e responsabilità a Firenze
Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo sei anni, il tecnico emiliano è tornato a Firenze con emozione e senso di responsabilità, pronto a iniziare la sua terza avventura in viola, la seconda da allenatore. “Essere di nuovo alla Fiorentina è qualcosa di speciale, mi sento a casa”, ha dichiarato al suo arrivo al Viola Park. Pioli ha trovato una struttura modernissima e ha promesso impegno, serietà ed entusiasmo per costruire una squadra competitiva e regalare soddisfazioni ai tifosi. Da domani inizia il ritiro estivo.

Modric al Milan: domani il giorno decisivo
Luka Modric è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il croato, dopo la vittoria al Mondiale per club con il Real Madrid, è atteso a Milano per le visite mediche e la firma di un contratto annuale con opzione di rinnovo. Sarà il secondo colpo dell’era Igli Tare, dopo Ricci, e Allegri potrà contare su di lui per la tournée asiatica. Il Milan continua anche a seguire Guéla Doué per la fascia destra, mentre in uscita ci sono Bennacer e Adli, cercati in Arabia.

Roma, Napoli e Juve attivissime: tra colpi imminenti e nodi da sciogliere
La Roma è vicina a chiudere per il terzino Wesley dal Flamengo e segue il colombiano Rios dal Palmeiras. Ferguson del Brighton è un’opzione, ma resta viva anche l’idea Hojlund. Il Napoli tratta con il Galatasaray per Osimhen: l’accordo c’è ma si discute sulle modalità di pagamento dei 75 milioni. Intanto, Lucca è sempre più vicino, ma l’Atalanta osserva. La Juventus lavora su André del Wolverhampton e prova a cedere Costa e Weah, mentre valuta la possibile cessione di Vlahovic per fare cassa.

Inter e Atalanta si muovono, Bologna e Genoa restano attente
L’Inter, sfumato Asensio, valuta l’opzione Jackson del Chelsea come nuova punta. Occhio anche a Leoni del Parma e alla trattativa col Brugge per Stankovic. L’Atalanta rischia di perdere Scalvini, molto richiesto in Premier League. Il Bologna guarda in casa Milan: interessano Pobega, Adli e Okafor, mentre il Genoa ha rinnovato per un altro anno Junior Messias. Infine il Pisa prova a rinforzarsi con il difensore Idzes del Venezia.

Lascia un commento