Deschamps spiega l’assenza di Mbappé: scelta per il bene del giocatore

Published by

on

Didier Deschamps ha chiarito le ragioni dell’assenza di Kylian Mbappé dai convocati della Nazionale francese per i prossimi impegni di Nations League. Il commissario tecnico ha spiegato che la decisione è stata presa per evitare di mettere in difficoltà il giocatore rispetto agli interessi del suo club, aggiungendo che, inevitabilmente, “gli interessi dei club e delle squadre nazionali divergono a un certo punto”. Deschamps ha sottolineato che il club rimane il datore di lavoro dei giocatori, non la federazione, ed è fondamentale tenere conto di questo equilibrio.

Nonostante non sia stato incluso nei 23 convocati per le partite contro Israele e Belgio, Mbappé ha continuato a giocare con il suo club, il Real Madrid, disputando mezz’ora di partita il giorno prima dell’annuncio della lista e altri 70 minuti nella sfida contro il Villarreal. Deschamps ha voluto mettere l’accento sul fatto che la decisione è stata presa pensando al bene del giocatore, affermando di non voler “creare un caso Mbappé”.

Il tecnico ha inoltre spiegato che, sebbene Mbappé attiri molta attenzione mediatica, la scelta di escluderlo dalle convocazioni è stata fatta nell’ottica di una gestione più ampia, che considera anche la posizione di tutti i club, storicamente riluttanti a rischiare con i loro giocatori in Nazionale. “Non sono qui per correre rischi”, ha concluso Deschamps, ribadendo che la priorità è stata garantire il benessere del calciatore senza compromettere né gli interessi del club né quelli della Nazionale

Guarda qui il video completo dell’intervista

Lascia un commento