
La prima giornata della UEFA Nations League B ci riserva uno scontro interessante tra Slovenia e Austria, due squadre che cercano riscatto dopo un’estate in chiaroscuro ad Euro 2024. La Slovenia si presenta a questo appuntamento con una serie di risultati contrastanti, mentre l’Austria, pur essendo reduce da una retrocessione dalla Lega A, spera di dimostrare il proprio valore in questo torneo.
Stato di Forma della Slovenia
La Slovenia arriva a questa sfida con una striscia di risultati che riflette una certa difficoltà a trovare vittorie, ma allo stesso tempo una notevole capacità di resistere. Negli ultimi cinque incontri, la squadra ha collezionato quattro pareggi consecutivi, seguiti da una sconfitta per 1-0 contro il Portogallo negli ottavi di finale di Euro 2024.
- Portogallo 1-0 Slovenia (01.07.24) – Sconfitta agli ottavi di finale
- Inghilterra 0-0 Slovenia (25.06.24) – Pareggio in un match molto tattico
- Slovenia 1-1 Serbia (20.06.24) – Un altro pareggio, ma con sprazzi di bel gioco
- Slovenia 1-1 Danimarca (16.06.24) – Solido ma poco incisivo
- Slovenia 1-1 Bulgaria (08.06.24) – Ancora un pareggio in amichevole
Nonostante non abbiano vinto nessuna partita a Euro 2024, la Slovenia è riuscita comunque a raggiungere gli ottavi di finale con tre pareggi e una sconfitta. Un segnale che la squadra sta crescendo, migliorando i propri piazzamenti in ogni edizione dei tornei internazionali.
Stato di Forma dell’Austria
D’altra parte, l’Austria ha vissuto un torneo europeo altalenante, eliminata agli ottavi di finale dalla Turchia, ma con prestazioni comunque degne di nota. Negli ultimi cinque incontri, la squadra ha mostrato un carattere combattivo, con due vittorie di grande prestigio e due sconfitte contro avversari di alto livello come Olanda e Francia.
- Austria 1-2 Turchia (02.07.24) – Sconfitta agli ottavi di Euro 2024
- Olanda 2-3 Austria (25.06.24) – Vittoria entusiasmante contro un’avversaria di valore
- Polonia 1-3 Austria (21.06.24) – Prestazione di alto livello e vittoria convincente
- Austria 0-1 Francia (17.06.24) – Una sconfitta di misura contro una delle favorite
- Svizzera 1-1 Austria (08.06.24) – Pareggio in amichevole contro un avversario ostico
L’Austria torna ora in UEFA Nations League B dopo la retrocessione dalla Lega A nella scorsa edizione, e questa sarà l’occasione per dimostrare che può competere ad alti livelli.
Quote e Pronostico
Le quote vedono l’Austria leggermente favorita, con una vittoria quotata a 2.15, mentre il pareggio è a 3.3 e la vittoria della Slovenia a 3.4. La redazione, analizzando il contesto e lo stato di forma delle squadre, ritiene che l’aggressività degli austriaci sul portatore di palla possa fare la differenza, specialmente nei primi minuti del match.
Pronostico: Austria segna nel 1° tempo, a quota 1.83.
Con entrambe le squadre che vogliono iniziare con il piede giusto, questa partita potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto, ma l’Austria sembra avere qualcosa in più in fase offensiva.


Lascia un commento