
La partita di domani sera tra Newcastle e Milan potrebbe non volere dire niente se il PSG dovesse battere il Borussia Dortmund, ma entrambe le squadre sanno di dover vincere per avere qualche chance di passare alla fase ad eliminazione diretta.
Come sta andando il Newcastle?
La squadra di casa ha subito delle cocenti sconfitte in trasferta nelle ultime giornate, un 3-0 contro l’Everton e un 4-1 contro il Tottenham. Saranno lieti di tornare a giocare nello stadio di casa, visto che in Europa hanno subito solo una sconfitta nelle ultime 16 partite (10 vittorie e 5 pareggi), anche se arrivata proprio nell’ultimo match qui disputato contro il Borussia Dortmund. La qualificazione in quello che è stato definito “girone della morte” per la potenza delle squadre coinvolte non è più nelle sue mani, anche se è bene non perdere per poter centrare almeno la qualificazione alla fase finale di Europa League.
La difficile situazione del Milan
Nella stessa situazione si trova il Milan, con la differenza che si ritrova costretto a vincere per sperare in un qualche futuro europeo questa stagione. Dopo le vittorie contro Fiorentina e Frosinone, gli uomini di Milano sembravano aver ritrovato slancio, prima della sconfitta per 3-2 contro l’Atalanta, un match in cui sono stati condannati da un’espulsione dopo aver recuperato uno svantaggio per due volte. Sarà difficile come trasferta, come testimoniato dall’unica vittoria ottenuta contro squadre inglesi nelle ultime 12 partite (3 pareggi, 8 sconfitte).
L’andata di questo match vide il Milan dominare ma si concluse 0-0, il che ha alimentato il record mediocre di 22 vittorie mancate nelle ultime 30 di UCL e un solo gol segnato nelle ultime 5 trasferte della competizione.
Le quote vedono la vittoria casalinga dei Magpies a 1.83, in rialzo dall’1.73 di partenza. Il pareggio e la quota della vittoria esterna del Milan sono entrambe a 3.8, rispettivamente in discesa da 4.0 e 4.33

Lascia un commento