Champions League: Inter-Real Sociedad

Published by

on

CHAMPIONS LEAGUE – GIRONI – GIORNATA 6:

Quest’oggi vi raccontiamo di una delle sfide più importanti del martedì di Champions League, che vede una squadra italiana e una squadra spagnola contendersi il primo posto ufficiale nel girone, che vale un sorteggio meno problematico per la fase a gironi. Parliamo del match tra Inter e Real Sociedad, che si giocherà a San Siro Martedì 12/12 alle ore 21.00.

C’è tanta attesa per la partita in casa Inter, visto che questo inizio di stagione straripante potrebbe concludersi con la conquista del primo posto del girone di Champions League per la prima volta dal 2011/2012. Essendo imbattuti da Settembre in tutte le competizioni (10 vittorie e 3 pareggi dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo), c’è tanto ottimismo supportato anche dall’ottimo rendimento recente. Nelle ultime 4 partite casalinghe infatti la formazione di Milano è riuscita a mantenere la porta inviolata e a segnare ben 10 gol. Anche le prestazioni in trasferta sono state degne di nota, con le uniche sbavature rappresentate dal pareggio a Torino con la Juventus e il brutto primo tempo di Lisbona contro il Benfica, in cui poi hanno pareggiato rimontando uno svantaggio di 3 gol.

L’ambiziosa società dei paesi baschi sta vivendo un momento da sogno, ed attualmente siede al primo posto nel girone in virtù della differenza reti: se dovesse riuscire a pareggiare a San Siro, otterrebbe un sorteggio più agevolato. Anche perdendo eguaglierebbe il risultato ottenuto al debutto in Champions League nella stagione 2003/2004, quando raggiunse gli ottavi come seconda del suo girone. Le chance per una vittoria sono presenti ma storicamente poco probabili, andiamo a vedere il perchè di questa discordanza. A favore della tesi che vede la Real qualificarsi come prima nel girone ci sono le 7 partite da imbattuta recenti (5 vittorie e 2 pareggi) e le due vittorie consecutive ottenute i n trasferta in questo girone. A sfavore di questa tesi, nelle ultime 8 partite giocate in Italia hanno raccolto solo 4 pareggi e 4 sconfitte, 3 di queste arrivate proprio nelle ultime 4 partite giocate.

Le quote sono molto sbilanciate a favore dell’Inter, con la sua vittoria casalinga quotata a 1.62, in ribasso dall’1.8 di partenza. Le quote per il pareggio e la vittoria si sono quindi alzate, rispettivamente da 4.0 a 4.33 e da 3.8 a 5.0.

Se volete approfittare di queste quote, ricordatevi di scorrere i messaggi del nostro canale telegram .

Lascia un commento